(Credito fotografico: Pixabay)
L’agricoltura di precisione, nota anche come agricoltura specifica per il sito, è stata creata e messa in pratica combinando il sistema di posizionamento globale (GPS) e i sistemi informativi geografici (GIS). Queste tecnologie consentono di accoppiare la raccolta di dati in tempo reale con informazioni precise sulla posizione, permettendo l’elaborazione e la valutazione efficace di enormi quantità di dati geografici. Alcune delle operazioni di agricoltura di precisione che utilizzano le tecnologie basate sul GPS includono la gestione dell’azienda agricola, la mappatura dei campi, il campionamento del suolo, la navigazione dei trattori, la selezione delle colture, le applicazioni a tasso variabile e la mappatura della resa. Il GPS consente agli agricoltori di lavorare in condizioni di scarsa visibilità sul campo, come pioggia, polvere, nebbia e oscurità.
In passato, per gli agricoltori era difficile collegare le rese delle colture e i metodi di produzione all’imprevedibilità del terreno. Questo ha reso difficile creare i migliori piani di trattamento del suolo e delle piante che avrebbero potuto aumentare la produzione. Grazie all’agricoltura di precisione, oggi è possibile applicare pesticidi, erbicidi e fertilizzanti in modo più preciso e regolare meglio la dispersione di tali sostanze chimiche, riducendo i costi, aumentando la produttività e creando un’azienda agricola più ecologica.
L’agricoltura di precisione sta attualmente modificando il modo in cui gli agricoltori e le imprese agroalimentari percepiscono la terra da cui traggono i loro profitti. L’agricoltura di precisione si concentra sulla raccolta di dati geospaziali tempestivi sulle esigenze del suolo, delle piante e degli animali, nonché sulla prescrizione e l’attuazione di trattamenti specifici per il sito, al fine di incrementare la produzione agricola e salvaguardare l’ambiente. Gli agricoltori traggono sempre più vantaggi dalla microgestione delle loro aziende, rispetto al trattamento coerente che un tempo riservavano ai loro campi. Lo sviluppo di strumenti ad alta tecnologia, più precisi, economici e facili da usare, ha contribuito in modo significativo all’aumento della popolarità dell’agricoltura di precisione. L’incorporazione di computer di bordo, sensori di raccolta dati e sistemi di riferimento di tempo e posizione GPS è una componente chiave di molte invenzioni moderne.
Molti pensano che le grandi aziende agricole, con ingenti investimenti di capitale e competenze informatiche, siano gli unici luoghi in cui i vantaggi dell’agricoltura di precisione possono essere pienamente sfruttati. Non è così. Per l’utilizzo da parte di tutti gli agricoltori, esistono tecniche e metodologie semplici e a basso costo che possono essere sviluppate. I dati necessari per migliorare l’uso della terra e dell’acqua possono essere raccolti tramite GPS, GIS e telerilevamento. Combinando il miglioramento dell’uso dei fertilizzanti e di altri ammendanti del suolo, calcolando il rapporto costi-benefici del controllo delle infestazioni di insetti e piante infestanti e salvaguardando l’ambiente per usi futuri, gli agricoltori possono raccogliere ulteriori frutti.
I produttori di apparecchiature GPS hanno creato una serie di soluzioni per aiutare gli agricoltori e le aziende agricole ad aumentare la produttività e l’efficienza delle loro operazioni di agricoltura di precisione. Molti agricoltori utilizzano oggi beni derivati dal GPS per migliorare le operazioni agricole. I ricevitori GPS raccolgono dati sulla posizione per tenere traccia dei problemi delle colture, tra cui erbacce e malattie, nonché dei confini dei campi, delle strade, degli impianti di irrigazione e dei sistemi di irrigazione.
(Credito fotografico: Pixabay)
La precisione del GPS consente agli agricoltori di produrre mappe dell’azienda agricola con la superficie specifica dei campi, la posizione delle strade e le distanze tra gli oggetti di interesse. Per prelevare campioni di terreno o controllare le condizioni delle colture, gli agricoltori possono utilizzare il GPS per navigare in particolari punti del campo anno dopo anno.
Gli strumenti di raccolta dati robusti con GPS per il posizionamento preciso sono utilizzati dai consulenti per le colture per mappare gli attacchi di erbe infestanti, insetti e parassiti sul campo. Per le prossime scelte di gestione e per i suggerimenti di input, è possibile identificare e mappare le regioni con problemi di parassiti agricoli. Per poter effettuare un’accurata andanatura dei campi senza l’uso di “segnalatori” umani, anche gli irroratori aerei possono utilizzare gli stessi dati del campo. Gli spolveratori dotati di GPS possono sorvolare con precisione i campi, distribuendo i pesticidi solo dove sono necessari, riducendo la deriva chimica e la quantità di prodotti chimici necessari, a tutto vantaggio dell’ambiente. I piloti possono fornire agli agricoltori mappe precise utilizzando anche il GPS.
Il sistema GPS probabilmente migliorerà ulteriormente con la scoperta di ulteriori innovazioni e applicazioni, a vantaggio degli agricoltori e delle società di servizi agricoli. Gli Stati Uniti si sono impegnati ad aggiungere un secondo e un terzo segnale civile ai satelliti GPS, oltre all’attuale servizio civile offerto. Nel 2005 è stato lanciato un satellite che trasporta il secondo segnale civile. La qualità e l’efficacia delle attività agricole future saranno migliorate grazie ai nuovi segnali.
Vantaggi
- Per adattare le applicazioni chimiche e le densità di semina a campi specifici, sono necessari un campionamento preciso del terreno, la raccolta e l’analisi dei dati.
- La navigazione accurata sul campo riduce le applicazioni multiple e le aree omesse e consente una copertura del terreno più rapida possibile.
- La produttività aumenta grazie alla possibilità di lavorare in condizioni di scarsa visibilità, come pioggia, polvere, nebbia e buio.
- La futura preparazione del campo specifica per il sito è resa possibile da un accurato monitoraggio dei dati sulla resa.
- Eliminando l’obbligo di “segnalatori” umani, l’irrorazione diventa più efficace e si riduce l’overspray.
добродушный веб ресурс https://kp-inform.ru/catalog/setevye_moduli/setevaya_karta_ibm_silicom_pxg4bpi_cs_rohs_quad_gigabit_port_server_adapter_plx_pci6520_cb13bi_4xi82
Ada publikasi bagus tentang pengunduh tiktok di situs web [url=https://wiaamrifqi.com/menggunakan-savefrom-net/]ini[/url].
ищите где сдать латунь
посетите металлоприемку по адресу [url=https://лом51.рф]г. Кола ул Северная 16[/url]